Nel 1978 i nostri Genitori decisero di investire in una cava di estrazione della pietra di Trani e da 40 anni continuiamo nell’attività per questo tipo di pietra molto richiesto in Italia e nel Mondo.
La cava sfrutta il giacimento minerario estraendo come materiale di cava, la pietra di Trani famosa per la sua resistenza e per la bellezza delle sue venature.
Ad oggi abbiamo messo in atto una serie di innovazioni tecnologiche che ci consentono di estrarre la pietra più velocemente mantenendone l’alta qualità.
Per l’estrazione dei blocchi, utilizziamo sistemi meccanici come martelli pneumatici, perforatrici, ma anche sistemi più all’avanguardia come quelli ad “acqua” che consento di staccare il blocco inserendo lateralmente dei palloni che vengono riempiti gradatamente con acqua sino al completo distacco.
Le nostre cave producono materiali pregiati come il Biancone di Trani ma anche altre tipologie di materiali dovute alle diverse stratificazioni presenti e che si adattano a qualsiasi tipo di lavorazione.
Con i blocchi estratti e il lavoro professionale e generazionale dei nostri artigiani, forniamo semilavorati come lastre, listelli, scorza grezza e lavorata, materiali per pavimenti, ciotoli e rocce per la realizzazione di pavimenti, rivestimenti, scale e arredi da giardino.